AZIENDA GAI

AZIENDA GAI

$0.00

ANNO DI REALIZZAZIONE: 2013

LOCALITA': CERESOLE D'ALBA (CN)

 

L’ ampliamento realizzato può cosi essere suddiviso:

1) Raggruppamento di tutti gli uffici amministrativi e commerciali in una unica porzione di edificio al piano terreno e primo pieno e realizzazione di un secondo piano che ospiti tutti i servizi essenziali dei dipendenti quali refettori, mense, servizi igienici e spogliatoi.

2) Creazione di un locale espositivo ospitante le macchine prodotte dall’Azienda atte ad essere visitate dai clienti nazionali ed internazionali.

3) Costruzione di un locale laboratorio per l’assemblaggio delle macchine combinato con un magazzino automatico.

4) Costruzione di parcheggioa quattro piani che avrà la capacità di contenere 250 posti auto completamente coperti.

Si opta per una soluzione in altezza per i seguenti motivi:

a) Raggruppare tutti i veicoli dei dipendenti in un unico locale ombreggiato per la stagione estiva e riparata per la stagione invernale, con un elevatorisparmio di risorse nella manutenzione del parcheggio, (per esempio un minor dispendio di energie per lo sgombero della neve) 

b) Indipendentemente dalle condizione atmosferiche i fruitori del parcheggio saranno al coperto e potranno raggiungere il posto di lavoro agevolmente senza esporsi alle intemperie meteorologiche.

c) Con questa tipologia di realizzazione, si evita il maggior consumo del terreno lasciandoloa destinazione a verde o a parco, limitando così al massimo la superficie asfaltata e pavimentata impermeabilizzata.

d) Possibilità di usufruire della copertura per istallare ulteriori pannelli fotovoltaici e coprire il 100% del fabbisogno energetico dell’azienda.

e) L’altezza del parcheggio è stata prevista in metri 15, vuoi perché le travi ed il solaio prefabbricatoraggiungono degli spessori di 90 centimetri, vuoi perche il piano terreno dovrà anche ospitare alcuni automezzi articolati dell’azienda. Sarà cura della Committenza mitigare l’impatto architettonico del parcheggio, tamponando il perimetro esterno con grigliatisemi trasparenti o materiali con idonea colorazione per inserire l’opera nel contesto tipologico circostante.

Add To Cart