Informativa privacy

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati propri e/o dei soggetti ad esso collegati (per es. parenti, conoscenti, ecc. dai quali si ha avuto relativo consenso) inseriti dall'utente in moduli (anche attraverso nostri siti web) e/o comunicati a mezzo email, telefono/fax, verbalmente e/o con qualsiasi mezzo, saranno trattati per la stipula e l'esecuzione di prestazioni richieste (anche verbalmente) e prestazioni successive, invio email, offerte e per adempiere agli obblighi legali e fiscali. Saranno registrate le operazioni effettuate per consentire le statistiche, l'addebito delle prestazioni e l'assistenza. Eventuali cookie presenti su nostri siti web saranno trattati in forma anonima e potranno essere utilizzati al fine di ottenere informazioni statistiche sulla navigazione e per migliorarne la fruibilità.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati sono conservati in luogo protetto su supporto cartaceo e/o informatico. L'eventuale trattamento dei dati personali sensibili sarà effettuato per i soli scopi della prestazione richiesta e non saranno comunicati a terzi.

OBBLIGO, FACOLTATIVITÀ E RIFIUTO DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è facoltativo. L'eventuale rifiuto di fornirli può impedire la corretta esecuzione della prestazione richiesta.

SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA

I dati saranno messi a disposizione delle autorità giudiziarie e/o di polizia che ne facessero espressa richiesta. Inoltre i dati potranno essere accessibili, utilizzati e trasmessi dai titolari e responsabili del trattamento, dipendenti/aiutanti, professionisti, enti, società e collaboratori collegati e non.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolari, responsabili e incaricati del trattamento è Giovanni Marocco. Le comunicazioni possono essere inviate per email all'indirizzo info.studiomarocco@gmail.com o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Giovanni Marocco, via Ricciardo n. 39, Ceresole d'Alba (CN) 12040.

D.LGS. 196/2003 - ART. 7 - DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato, nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Condizioni generali del servizio

1. DEFINIZIONI

Ente/i: sono tutti quegli Uffici addetti al rilascio di autorizzazioni o alla ricezione di documenti necessari per l'effettuazione dei Servizi (ad es. comuni, Soprintendenze, Agenzia del Territorio, Agenzia delle Entrate, Camere di Commercio, Conservatorie, PRA, ecc.).
Professionista / Fornitore: Geometra Giovanni Marocco, con sede a Ceresole d'Alba (CN), via Ricciardo n. 39.
Servizio/i: è l'impegno del Professionista a svolgere una prestazione in favore e/o per conto del Cliente.
Cliente / Utente: è il soggetto sopra specificato che affida l'incarico al Professionista per fruire delle operazioni indicate al punto 2, previa accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.
Contratto: è l'incarico professionale relativo ai Servizi prestati dal Professionista, stipulato con qualsiasi tecnica tra il Professionista stesso e il Cliente.

2. OGGETTO

Con il presente contratto il Professionista concede all'Utente, che accetta, l'accesso ai servizi erogati dal Fornitore stesso, che consente di fruire anche online delle operazioni indicate nel sito www.studiomaroccoarchitettura.it (di seguito anche “Sito”). In particolare, il Fornitore consente all'Utente, a titolo esemplificativo, di: - ottenere sconti e promozioni; - ottenere dati e documenti; - ottenere servizi, come indicato nel Sito.

3. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E MODALITÀ DI ACCESSO

Il Servizio è erogato, anche con modalità telematiche, con orario 09:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00 di tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì. A discrezione del Professionista il Servizio potrà essere erogato anche oltre il normale orario lavorativo. È onere del Cliente dotarsi dei dispositivi hardware, software e della connessione internet per la fruizione del Servizio web. I servizi saranno svolti entro una determinata data se espressamente specificato, altrimenti sarà lasciato a giudizio del Professionista.

 

4. IMPORTI PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO

Per la fruizione del Servizio, l'Utente è tenuto al pagamento degli importi indicati per ogni servizio, salvo eventuali sconti applicati indicati al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che il Professionista potrà, liberamente ed in ogni momento, modificare gli importi e i servizi del Sito. Le modifiche e le integrazioni saranno comunicate al Cliente sull'email o altro contatto indicato oppure in modo verbale senza necessità di preavviso rispetto alla loro entrata in vigore e salvo il minor tempo imposto dalla normativa. In conseguenza delle predette variazioni, il Cliente potrà recedere liberamente dal Contratto con le modalità di cui al successivo punto 7. Gli importi indicati sono riferiti ai soli Onorari (e IVA ove specificato). Resta quindi escluso qualsiasi importo per oneri, tributi, tasse, sanzioni, diritti, spese anticipate per conto del Cliente eventualmente correlate e da versare da parte del Cliente per il buon fine del Servizio se non altrimenti specificato. Tali predetti oneri esclusi, se spontaneamente anticipati dal Professionista, sono dovuti dal Cliente nella prima fattura utile. Nel caso in cui l'espletamento dei Servizi sia da effettuare con urgenza, tali importi relativi al Servizio potranno essere maggiorati.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L'Utente, alla richiesta o prima dell'esecuzione del Servizio, procede a mezzo pagamento online con carta di credito accettata dal sistema (o altra modalità di pagamento resa disponibile dal sistema stesso) a versare a titolo di anticipazione un importo destinato alla fruizione del Servizio, che si intende non produttivo di interessi. I versamenti effettuati con carte di credito o altri strumenti di titolarità di soggetti terzi saranno considerati come compiuti in nome e per conto dell'Utente e quindi fatturati al Cliente. Dall'importo versato verranno detratti, in base ai costi presenti sul Sito, gli importi relativi a ciascuna operazione o servizio richiesto. Resta inteso che l'Utente non potrà svolgere operazioni che superino per tariffe e/o per altri oneri connessi (quali diritti di segreteria, imposta di bollo, tributi, ecc.) l'importo residuo disponibile. Il Professionista potrà emettere proforma di parcella come giustificativo delle spese e rimborsi dovuti dal Cliente. In caso di mancato pagamento della proforma o importo richiesto per proseguire il servizio, entro 7 giorni solari, saranno applicati interessi di mora previsti per legge e spese di gestione pratica pari a 15 € per ogni sollecito. I Servizi, senza che il Cliente abbia nulla a pretendere (anche per danni o qualsiasi altra causa), riprenderanno il normale proseguimento dopo la ricezione del pagamento.

6. FATTURAZIONE

I versamenti effettuati con le modalità di cui al punto 5 saranno accettati "salvo buon fine" dal Professionista e, pertanto, effettuati i relativi Servizi per conto del Cliente dopo la verifica dell'accredito. La fattura è inviata esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente. In tale fattura saranno aggiunti a carico del Cliente ove no già specificati inclusi, contributo per Cassa Professionale, IVA, rivalsa INPS, marca da bollo € 1.81 e qualsiasi altro onere dovuto per legge. Qualora, per ragioni tecniche, il Cliente non riceva tempestivamente la fattura di cui al precedente capoverso (entro il giorno 15 del mese successivo a quello di pagamento), dovrà contattare l'assistenza clienti all'indirizzo presente sul sito web del Professionista.

7. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, DURATA E RECESSO

Il Contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente, dopo aver accettato le presenti condizioni, riceve la notifica di attivazione / presa in carico del Servizio. Il Contratto è stipulato a tempo indeterminato. In ogni momento le parti hanno facoltà di recedere con apposita comunicazione da inviare:
- al Professionista: casella PEC giovanni.marocco@geopec.it oppure numero di fax 0172 283451 oppure raccomandata A.R. presso Geometra Giovanni Marocco, via Ricciardo n. 39, 12040 Ceresole d'Alba (CN);
- al Cliente: ad uno dei riferimenti mail, telefono, PEC, fax, domicilio o sede indicati. Il recesso avrà effetto trascorsi 7 (sette) giorni solari dal ricevimento dello stesso. Dovranno, in ogni caso, essere corrisposti dal Cliente al Professionista gli onorari, oneri, rimborsi spese, ecc. e tutto quanto concerne il lavoro effettivamente svolto e predisposto dal Professionista fino alla data di ricezione della revoca.

8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Professionista dichiara di essere compatibile per l'espletamento dei Servizi richiesti. Il Professionista si impegna a prestare con diligenza le attività di propria competenza garantendo la richiesta del Servizio per tutto il periodo indicato al punto 3, salvo indisponibilità determinata da caso fortuito o forza maggiore. In particolare, il Cliente prende atto ed accetta di esonerare il Professionista da ogni responsabilità per danni derivanti dall'indisponibilità e/o dal non corretto funzionamento dei documenti telematici e degli strumenti informatici o di pagamento di cui al punto 5 dovuti a cause imputabili ai gestori dei sistemi di pagamento, dalla mancanza dei documenti richiesti agli Enti, dalla errata comunicazione dei dati per la richiesta del Servizio da parte dell'Utente e comunque per tutti quelli non ascrivibili al Fornitore.Ove i Servizi richiesti prevedano il reperimento di documenti non disponibili nelle banche dati telematiche dei relativi Enti o per qualsiasi altra ragione non imputabile al Professionista, l'importo versato dall'Utente sarà interamente trattenuto. L'onere di verificare preventivamente l'esattezza e la veridicità dei dati forniti, oltre all'esistenza dei documenti richiesti resta in capo all'Utente. Il Professionista, in qualità del proprio ruolo, non garantisce i dati tenuti, forniti e prelevati dagli Enti. L'Utente pertanto prende atto ed accetta di esonerare il Professionista da ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura derivanti da eventuali inesattezze od incompletezza di tali informazioni. Il Cliente prende atto ed accetta che il Professionista non assume alcuna obbligazione nè presta alcuna garanzia che non sia espressamente prevista nelle presenti condizioni generali.

 

9. OBBLIGHI ED ONERI DELL'UTENTE

L'Utente prende atto che è espressamente vietata la rivendita, la distribuzione informatica e/o la riproduzione e/o diffusione per copie in qualunque forma (meccanica, cartacea, informatica, ecc.) di dati e documenti ottenuti tramite il Servizio, salvo contrario accordo scritto a firma di Cliente e Professionista. In considerazione della titolarità da parte del Professionista delle soluzioni informatiche funzionali, documenti e servizi erogati, l'utilizzo dello stesso Servizio da parte del Cliente deve svolgersi nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale del Fornitore. Restano inoltre riservati al Professionista tutti i propri diritti, la tutela della fedele esecuzione artistica o tecnica dei documenti, servizi o quant'altro prodotto per il Cliente, compreso il loro sviluppo.

10. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

In caso di inadempimento da parte del Cliente ad una qualsiasi delle obbligazioni di cui ai punti 5 e 9, il Professionista avrà facoltà di comunicare la risoluzione immediata del presente Contratto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile.

11. VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

Il Cliente prende atto ed accetta che potranno essere modificate, in ogni momento e liberamente, le presenti condizioni generali, nonchè le caratteristiche e le modalità di erogazione del Servizio. Le predette modifiche saranno eventualmente comunicate sull'email o altro riferimento indicato dal Cliente senza necessità di preavviso rispetto alla loro entrata in vigore, salvo il minor tempo imposto dalla normativa. In conseguenza di dette modifiche, il Cliente potrà recedere liberamente dal Servizio ai sensi e con le modalità di cui al precedente punto 7.

12. LEGGE APPLICABILE, MEDIAZIONE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali sono disciplinate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni generali, sarà preventivamente sottoposta al tentativo di mediazione presso il servizio di Conciliazione del Collegio dei Geometri di Cuneo. In caso di esito negativo del tentativo di mediazione, le stesse controversie saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di Cuneo. La presente scrittura sarà registrata solo in caso d'uso e gli oneri relativi saranno a carico della parte che risulterà inadempiente.

13. ALLEGATI

Costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di contratto i seguenti allegati, che il Cliente dichiara di aver espressamente visionato ed accettato: - Informativa privacy.